La Calabria magica: scopri la trasparenza e l’autenticità della sua gente.

La Calabria magica: scopri la trasparenza e l’autenticità della sua gente.

La Calabria magica: scopri la trasparenza e l’autenticità della sua gente.

La Calabria che Incanta: Trasparenza e Valorizzazione del Territorio

CATANZARO (ITALPRESS) – L’assessore regionale al Turismo della Calabria, Giovanni Calabrese, ha commentato le recenti criticità emerse riguardo all’Avviso “La Calabria che incanta”. La Regione ha raggiunto una posizione di rilievo nel panorama degli eventi ricreativi, frutto di passione, professionalità e dedizione. Questi eventi non solo celebrano la cultura calabrese, ma contribuiscono anche alla promozione turistica della regione, conferendo un’immagine autentica del territorio e attirando visitatori da ogni parte d’Italia e del mondo.

Calabrese riconosce le preoccupazioni espresse da alcuni organizzatori, evidenziando l’importanza di valorizzare le manifestazioni che riflettono l’essenza della Calabria. L’assessore ha sottolineato che il Dipartimento ha operato con la massima trasparenza e coerenza rispetto alle norme dell’Avviso, garantendo equità a tutti i partecipanti.

In merito alla verifica delle istanze ricevute, è emerso che alcune associazioni non sono state ammissibili poiché costituite mediante scrittura privata, senza soddisfare i requisiti di fondazioni o associazioni riconosciute. Calabrese ha evidenziato che molte proposte provenienti da enti che si occupano principalmente di attività teatrali sono state escluse, in quanto non si allineano agli obiettivi principali del bando. L’Avviso intende infatti promuovere un’offerta turistica strutturata e valorizzare eventi di notevole impatto per il territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *