La nuova startup di Sam Altman sfrutta onde sonore per decifrare il cervello umano.
Altman ha espresso recentemente la sua avversione verso l’approccio invasivo di Neuralink. Durante una cena stampa a cui ho partecipato lo scorso agosto, ha dichiarato di “non voler mai inserire qualcosa nel mio cervello” che possa danneggiare i neuroni come fa l’interfaccia di Neuralink. “Vorrei essere in grado di pensare a qualcosa e avere ChatGPT che risponde”, ha affermato; “Forse desidero un’interfaccia in sola lettura. Questo mi sembra un obiettivo ragionevole”.
Quando Merge Labs verrà annunciata nelle prossime settimane, è probabile che Altman assuma il ruolo di presidente, ma non parteciperà alla gestione quotidiana, come fa con Blania nella loro altra azienda, famosa per la sfera che analizza l’iride, chiamata Tools for Humanity. “Un argomento popolare nella Silicon Valley è la discussione su quando gli esseri umani e le macchine si fonderanno (o, se non avverrà, quando gli esseri umani saranno superati da un’IA in rapida evoluzione o da una specie geneticamente migliorata)”, scriveva Altman nel 2017. “La maggior parte delle previsioni oscillava tra il 2025 e il 2075”.
Per restare aggiornati su queste ed altre innovazioni nel campo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, segui fonti affidabili come il Financial Times e The Verge.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
