L’assicurazione di Tesla accusata di gravissimi ritardi e fallimenti sistematici in California.
Possibili Sanzioni su Tesla e State National
Tesla e State National potrebbero affrontare sanzioni fino a $5,000 per ogni “atto illegale, ingiusto o ingannevole” e fino a $10,000 per ogni “atto volontario”, secondo i documenti presentati. Le aziende hanno un termine di 15 giorni per rispondere alle accuse.
Questa azione di enforcement potrebbe avere ripercussioni legali per Tesla. A luglio, l’azienda è stata coinvolta in una proposta di class action che sosteneva che intentasse ritardi e minimizzasse i pagamenti dei sinistri. Il CDI ha dichiarato che le azioni di Tesla potrebbero avere creato “un potenziale rischio di responsabilità verso terzi”. Tesla e State National non hanno immediatamente risposto a una richiesta di commento.
Tesla ha lanciato il proprio prodotto assicurativo interno nel 2019, con l’intento di offrire premi più bassi e un servizio più veloce. Xl’inizio è stato però problematico: il sito web ha subito ripetuti crash e, quando funzionava, le quotazioni erano molto più alte di quanto gli automobilisti si aspettassero. Nonostante ciò, Musk ha promesso che si trattava di un prodotto “rivoluzionario”.
