L’assicurazione di Tesla accusata di gravissimi ritardi e fallimenti sistematici in California.
In totale, dal 2022, il CDI ha dichiarato che Tesla ha accumulato quasi 3,000 violazioni delle leggi assicurative statali. La maggior parte di queste violazioni riguardano la mancata risposta ai clienti entro i 15 giorni obbligatori. Il CDI ha identificato 166 violazioni in cui Tesla non ha effettuato una “indagine approfondita, equa e obiettiva” su un sinistro.
“Il CDI ha ripetutamente notificato a [Tesla] i problemi nella gestione dei sinistri e le violazioni della legge”, ha scritto il regolatore. “Sebbene [Tesla] si sia ripetutamente impegnata a migliorare, il numero delle lamentele giustificate e delle violazioni ha continuato a crescere, dimostrando il fallimento di [Tesla] nel correggere le proprie pratiche”.
Fonti: [California Department of Insurance](https://www.insurance.ca.gov/), [Reuters](https://www.reuters.com/), [TechCrunch](https://techcrunch.com/).
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
