Lazio a Washington: Rocca sottolinea l’importanza dei legami con gli Stati Uniti.
La Missione della Regione Lazio negli Stati Uniti
ROMA (ITALPRESS) – Oggi prende avvio ufficialmente la missione istituzionale della Regione Lazio negli Stati Uniti, un’importante iniziativa che si protrarrà fino a domenica 19 ottobre. A guidare la delegazione è il presidente Francesco Rocca, affiancato dal presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e dall’assessore alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile Renata Baldassarre.
Questa missione si inserisce nel più ampio contesto delle relazioni strategiche tra Italia e Stati Uniti e ha come obiettivo principale quello di rafforzare i legami bilaterali nei settori chiave come l’innovazione tecnologica, le scienze della vita, il turismo e la sostenibilità ambientale. La fitta agenda prevede incontri istituzionali, economici e accademici volti a favorire la cooperazione tra le due nazioni.
Il programma odierno inizia alle ore 10 con una visita alla Casa Bianca, un evento che rappresenta un simbolo dell’importanza delle relazioni istituzionali. Alle 16.10, il presidente Rocca parteciperà alla “Second Edition of the Italy-US Tech Business and Investment Matching”, che si svolgerà presso il “The Investment Company Institute”. Qui, il panel sarà dedicato a tematiche cruciali come “Life Sciences, Biotech & Pharma: Innovation and Resilience of Value Chains”, con la presenza di rappresentanti di spicco dei mondi accademico e imprenditoriale, sia statunitensi che italiani.
