Lazio a Washington: Rocca sottolinea l’importanza dei legami con gli Stati Uniti.
Incontri Strategici e Opportunità di Investimento
L’evento sarà aperto da Robert F. Kennedy Jr., segretario del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (HHS), e moderato da Augusto Reggiani, capo della segreteria tecnica del Comitato italiano per gli Investimenti esteri. Durante questo importante dibattito, il presidente Aurigemma e l’assessore Baldassarre interverranno rispettivamente ai panel tematici “Space and the Blue Economy: orbital infrastructure and sustainable seas” e “Tourism & Place Branding: innovation, sustainability, infrastructure and investment for a new brand experience”. La giornata si concluderà con una cena di rappresentanza al Caffè Milano, un noto ritrovo della comunità italiana a Washington.
“La missione della Regione Lazio a Washington è un’occasione fondamentale per rafforzare gli scambi istituzionali, economici e culturali con gli Stati Uniti e per costruire ponti duraturi tra le nostre comunità. Il riconoscimento del Lazio come Regione d’Onore 2025 dalla National Italian American Foundation ci offre l’opportunità di promuovere oltreoceano le eccellenze del territorio e le nostre imprese, attirando investimenti nei settori strategici per la crescita della Regione”, ha sottolineato il presidente Francesco Rocca.
Venerdì 17 ottobre, la delegazione sarà accolta presso l’Ambasciata d’Italia a Washington per il Quarto TIC/THF US Stakeholders’ Meeting. Qui, il presidente Rocca parteciperà a un Fireside Chat intitolato “Fostering local-to-local partnerships”. Omaggio alla collaborazione, ci saranno anche incontri bilaterali con rappresentanti dei governi di Virginia, West Virginia e North Carolina, con focus sul rafforzamento delle relazioni economiche e istituzionali.
