Le 10 migliori pasticcerie nel Regno Unito da visitare assolutamente.
Populations Bakery: L’arte della Viennoiserie a Londra
Per molto tempo, George Fuest, il proprietario di Populations Bakery, ha gestito da solo il suo forno a legna, preparando a mano le viennoiserie mentre lavorava a tempo pieno. I suoi deliziosi prodotti erano disponibili solo in giorni di “cottura” irregolari, annunciati tramite Instagram. Chi prenotava in anticipo si recava nella sua cucina, situata in un piccolo shed nel giardino della sua casa a Spitalfields, per ritirare le golosità. Durante il resto dell’anno, le sue creazioni erano disponibili solo in alcuni caffè specializzati di Londra.
Tutto è cambiato nell’estate del 2025 con l’apertura di Corner Shop 180. Questo elegante negozio di alimentari, caffè, wine bar e panificio è stato realizzato dal team originale di Soho House e vanta una selezione curata di prodotti, con le creazioni di George al centro dell’attività. I croissant laminati, splendenti e fragranti, sono il pezzo forte, realizzati con cereali di diverse origini e un sapore complesso e integrale.
Per uno spuntino post-pranzo gustoso, non si può perdere un delizioso boccone di nocciola, un dolce denso con un irresistibile sapore burroso e caramellato.
Sito web: @populations.bakery
