Le 10 migliori serie TV imperdibili per ragazzi e adolescenti da guardare subito
L’Evoluzione dei Teen Drama: Un Viaggio attraverso le Generazioni
Negli anni 2010, noi della Gen Z siamo stati testimoni di un cambiamento radicale nella rappresentazione degli adolescenti sul piccolo schermo. Da “Skam: Italia” a “Euphoria”, i giovani protagonisti affrontano non solo amori e amicizie, ma anche profonde questioni identitarie e sociali. Queste serie narra il complesso processo di crescita, mostrando la realtà cruda e affascinante dell’età adulta che sta per arrivare.
Le Serie di Riferimento
Skam Italia (Netflix)
La serie, adattamento dell’originale norvegese, segue un gruppo di liceali che navigano tra amori e amicizie in un mondo di sfide quotidiane. Con sei stagioni all’attivo e una settima in vista, “Skam Italia” ha saputo incidere nel cuore dei giovani spettatori, principalmente grazie a un cast talentuoso tra cui spiccano Federico Cesari e Ludovica Martino.L’estate nei tuoi occhi (Prime Video)
Questo teen drama ha catturato l’immaginazione del pubblico, seguendo il triangolo amoroso tra Belly e i suoi amici d’infanzia. Basata sui romanzi di Jenny Han, la serie esplora temi di crescita e segreti, diventando un vero e proprio fenomeno generazionale.Euphoria (Now)
Attraverso la lente di Rue, una ragazza in lotta contro la tossicodipendenza, “Euphoria” affronta le complessità della vita adolescenziale e offre una rappresentazione realistica delle sfide contemporanee, dalla sessualità alla salute mentale.
