Le migliori 15 custodie testate per Nintendo Switch 2: la nostra selezione definitiva.
Molti accessori vengono sviluppati prima che la tecnologia venga resa disponibile al pubblico, per questo motivo mi assicuro che le custodie che testiamo si adattino effettivamente alla Switch 2. Anche una differenza di un millimetro non è accettabile per noi.
In linea di massima, una custodia non deve compromettere le caratteristiche uniche della Switch 2. Alcuni modelli impediscono di staccare i Joy-Con o bloccano il supporto, rendendo impossibile il dock per giocare su TV. Accettare compromessi va bene, purché se ne sia a conoscenza fin dall’inizio. La maggior parte delle persone cerca una custodia che non ostacoli queste funzionalità, quindi mi sono concentrato principalmente su modelli che le preservano, salvo indicazione contraria.
Dal momento che ho appena elencato i miei elevati standard per le custodie sagomate, la soglia per le custodie da trasporto è un po’ più bassa. Devono solo proteggere la console e, idealmente, offrire qualche valore aggiuntivo, come una tasca per cavi o lo stoccaggio di cartucce, o anche entrambi.
Per quanto riguarda la mia custodia preferita, non volevo scendere a compromessi. Volevo una soluzione valida sia in modalità portatile che docked, per questo considero il Dbrand Killswitch il miglior modello disponibile. Ho pubblicato una recensione completa sul Killswitch, ma in sintesi, anche se il prezzo potrebbe sembrare alto, la protezione e la versatilità che offre giustificano la spesa.
Il Killswitch è una custodia che si adatta perfettamente, offrendo una sensazione simile a quella di un Steam Deck, mantenendo la Switch 2 sicura e protetta.
Comunque, per chi cerca un’alternativa economica, il Jsaux Split Protective Case è un’opzione valida a soli $29.99, mantenendo molte delle stesse caratteristiche. Include grip per i Joy-Con 2 detraibili, e una scocca trasparente da applicare alla parte posteriore. Rispetto al Killswitch, questa custodia è abbastanza sottile da permettere l’inserimento nella docking station, e include anche una copertura rigida per proteggere lo schermo durante il trasporto.
Il design del grip di Jsaux presenta degli svantaggi, come una costruzione di qualità inferiore rispetto al modello Dbrand. Ricordiamo che per chi utilizza frequentemente la Switch 2, una buona protezione durante il trasporto è fondamentale.
Passiamo ora alle custodie di trasporto. La custodia FancyCase Slim di Tomtoc è una delle mie preferite. Parte da circa $33 e offre una protezione superiore rispetto ad altre custodie più economiche. Questa custodia è ben progettata per non schiacciare gli analogici durante il trasporto e offre diverse opzioni di colore.
Per chi desidera un’opzione più premium, la CitySlicker di WaterField Designs rappresenta una scelta di alta qualità a $129. I materiali utilizzati sono di prima scelta, con un interno in pile e tasche per accessori. Nonostante il suo costo, chi cerca stile e funzionalità potrebbe trovarla un ottimo acquisto.
Altri modelli, come le custodie zip-up di PowerA e Belkin, offrono una protezione più delimitata a prezzo ridotto, mantenendo comunque praticità e funzionalità. Entrambi i modelli sono molto leggeri e facili da trasportare, mentre il modello Belkin include anche una batteria per ricaricare la console.
In sintesi, le custodie per la Switch 2 rappresentano un’importante aggiunta per chi desidera proteggere il proprio investimento. Che tu stia cercando una soluzione robusta o più pratica, ci sono opzioni per ogni stile e budget. La cosa più importante è scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze!
