Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Amazon aggiorna gli Echo Show: tra innovazione e pubblicità invasive

Recentemente, Amazon ha lanciato un’importante aggiornamento della propria linea di altoparlanti e display smart Echo abilitati per Alexa. Il nuovo design, guidato dall’ex capo del design di Microsoft, Ralf Groene, è stato realizzato su iniziativa di Panos Panay, responsabile dei dispositivi e servizi di Amazon, che ha riportato Groene dall’anzianità al mondo della tecnologia. Tra le novità ci sono due nuovi modelli di Echo Show, i quali, come afferma Panay, rappresentano i primi passi verso la creazione di “prodotti che i clienti amano”.

Una barriera al successo: la pubblicità

Nonostante le novità, emerge un grande ostacolo all’apprezzamento dei nuovi Echo Show: le pubblicità. Negli ultimi mesi, annunci a schermo intero con la dicitura “sponsorizzato” sono stati introdotti sui modelli attuali di Echo Show, e molti utenti stanno esprimendo il proprio malcontento. Questi annunci si presentano in modo molto invasivo, apparendo tra le foto in modalità Foto Frame o tra i contenuti se impostati su categorie diverse come musica, ricette, notizie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *