Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Amazon aggiorna gli Echo Show: tra innovazione e pubblicità invasive Recentemente, Amazon ha...

Amazon aggiorna gli Echo Show: tra innovazione e pubblicità invasive

Recentemente, Amazon ha lanciato un’importante aggiornamento della propria linea di altoparlanti e display smart Echo abilitati per Alexa. Il nuovo design, guidato dall’ex capo del design di Microsoft, Ralf Groene, è stato realizzato su iniziativa di Panos Panay, responsabile dei dispositivi e servizi di Amazon, che ha riportato Groene dall’anzianità al mondo della tecnologia. Tra le novità ci sono due nuovi modelli di Echo Show, i quali, come afferma Panay, rappresentano i primi passi verso la creazione di “prodotti che i clienti amano”.

Una barriera al successo: la pubblicità

Nonostante le novità, emerge un grande ostacolo all’apprezzamento dei nuovi Echo Show: le pubblicità. Negli ultimi mesi, annunci a schermo intero con la dicitura “sponsorizzato” sono stati introdotti sui modelli attuali di Echo Show, e molti utenti stanno esprimendo il proprio malcontento. Questi annunci si presentano in modo molto invasivo, apparendo tra le foto in modalità Foto Frame o tra i contenuti se impostati su categorie diverse come musica, ricette, notizie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *