Le pubblicità invasive di Amazon danneggiano l’esperienza dell’Echo Show.

Amazon aggiorna gli Echo Show: tra innovazione e pubblicità invasive Recentemente, Amazon ha...

Mentre scrivo, l’Echo Show 8 di vecchia generazione sulla mia scrivania ha appena mostrato un annuncio per un integratore a base di erbe tra un’immagine di mia figlia che balla al matrimonio della zia e una foto di mio figlio da neonato. Questo annuncio è riapparso nel giro di due foto e poi di nuovo. Tali pubblicità sono estremamente intrusive e spesso non pertinenti agli interessi degli utenti.

Fino a ora, la pubblicità su Echo era già presente in forma di suggerimenti attraverso la funzione “Tra l’altro” di Alexa e in alcune categorie di Shopping, ma mai in modo così palese. Con l’aumento di queste nuove pubblicità sponsorizzate, sembra che Amazon stia adottando una strategia “bait and switch” (esca e cambio). Non vi era alcun avviso sulla confezione riguardo a prodotti supportati dalla pubblicità, e non ci sono sconti per chi acquista un Echo Show con annunci, a differenza di quanto avviene con i Kindle. Inoltre, poiché questi annunci sono presenti quasi costantemente, risultano più fastidiosi rispetto ai suggerimenti vocali di Alexa per servizi o prodotti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *