Liguria in primo piano: Copenaghen celebra la bellezza della Riviera Italiana nel Roadshow.

Liguria in primo piano: Copenaghen celebra la bellezza della Riviera Italiana nel Roadshow.

Liguria in primo piano: Copenaghen celebra la bellezza della Riviera Italiana nel Roadshow.

La Liguria in vetrina al roadshow AVIAREPS Nordic

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – È stata un’esperienza memorabile per la Liguria, che ha avuto l’opportunità di farsi conoscere nei mercati del Nord Europa grazie al roadshow AVIAREPS Nordic “Around The World”. Questo tour promozionale, che si è svolto dal 10 al 13 novembre, ha coinvolto quattro città e diversi eventi, mettendo in luce la nostra meravigliosa regione come unica rappresentante italiana nel format. Attraverso incontri previsti con buyer e operatori del turismo provenienti da Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca, la Liguria ha fatto brillare i propri tesori culturali e naturali.

Il roadshow ha esordito in grande stile alla Royal Swedish Opera di Stoccolma, proseguendo poi verso Helsinki e Oslo, per concludersi a Copenaghen. Nel complesso, sono stati oltre cento i professionisti del settore che hanno avuto l’opportunità di conoscere la Liguria e tutto ciò che ha da offrire. Questo evento ha confermato l’interesse crescente nei confronti della Liguria, una regione che si sta adattando sempre più alle esigenze di un turismo sostenibile, autentico e accessibile durante tutto l’anno.

Interesse crescente da parte dei turisti scandinavi

“I turisti provenienti in Liguria dai Paesi scandinavi sono in progressiva crescita – afferma l’assessore al Turismo Luca Lombardi. Nei primi sette mesi del 2025, le presenze in arrivo da Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca sono aumentate da 261.855 nel 2024 a 263.523 quest’anno. La partecipazione della Regione Liguria al roadshow Around The World è strategicamente mirata a consolidare l’attrattività della regione per questi turisti, che mostrano un apprezzamento crescente per l’offerta locale, soprattutto per ciò che concerne l’outdoor.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *