Lombardia in Giappone: un viaggio di innovazione e opportunità per la crescita regionale.

Lombardia in Giappone: un viaggio di innovazione e opportunità per la crescita regionale.

La missione rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e futuro, relazioni consolidate e nuove opportunità di cooperazione. Fontana ha affermato: “La Lombardia desidera essere presente dove si decide l’innovazione, e il Giappone è uno di questi luoghi strategici”. La crescita delle relazioni con il Giappone non riguarda solo il potenziamento degli scambi economici, ma anche il rafforzamento di legami culturali e sociali proficui.

Le autorità lombarde puntano a sfruttare questa occasione per attrarre investimenti e stimolare la presenza di start-up e aziende giapponesi nei mercati lombardi. Era importante evidenziare come l’internazionalizzazione sia una delle priorità per la Regione Lombardia, che cerca continuamente di aprire nuove vie al progresso e allo sviluppo.

Infine, il governo regionale augura che queste iniziative possano tradursi in risultati concreti e visibili, favorendo un circolo virtuoso che possa portare benefici a entrambe le regioni coinvolte. Fontana ha ribadito che “la Lombardia è pronta a lavorare in sinergia con il Giappone, creando opportunità per le imprese e per i cittadini”.

Fonti: Ufficio stampa Regione Lombardia, JETRO.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *