Marina Berlusconi celebra Alfonso Signorini per i 30 anni di Chi magazine
Nel suo pezzo esclusivo, Marina Berlusconi ha sottolineato come anche nel mondo del gossip sia possibile fare giornalismo con intelligenza, sensibilità e rispetto. La dirigente ha ricordato il lungo percorso di Alfonso Signorini alla guida del settimanale, definendolo una stagione brillante sotto la sua direzione. Dal 2006 all’inizio del 2023, Signorini ha guidato Chi, periodo durante il quale il magazine ha contribuito a creare nel nostro Paese un vero e proprio genere giornalistico, il “gossip di qualità”.
“Alla guida di ‘Chi’ dal 2006 all’inizio del 2023, il settimanale ha vissuto la brillante stagione di Alfonso Signorini, che due anni fa ha lasciato il timone al suo storico braccio destro Massimo Borgnis, conservando però la direzione editoriale. Tutti grandi professionisti che hanno inventato un vero e proprio genere giornalistico nel nostro Paese: quello del gossip di qualità,” scrive Berlusconi nel nuovo numero della rivista.
Il rispetto nei confronti dei protagonisti delle notizie e dei lettori è un punto fermo, come sottolinea Marina Berlusconi: “C’è un modo di fare cronaca rosa che rispetta i protagonisti e il lettore, che non si ferma alla superficie, che sa distinguere tra il racconto e l’invadenza. Questa è stata la forza di ‘Chi’: dare leggerezza senza mai cadere nella banalità, incuriosire senza ferire, informare senza spettacolarizzare.”
