Mattarella inaugura l’anno accademico alla Pontificia Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale a Napoli.
In un momento storico in cui le dinamiche migratorie continuano a sollevare interrogativi complessi, è essenziale che la società intera si mobiliti e lavori per un futuro migliore. Mattarella ha concluso la sua riflessione richiamando l’insegnamento di Papa Leone XIII sulle ingiustizie del suo tempo, evidenziando che anche il nuovo Pontefice, Leone XIV, ha già denunciato le ingiustizie contemporanee e le forme insidiose di disuguaglianza che persistono.
Le parole di Mattarella risuonano come un invito a tutti, in particolare alle giovani generazioni, a non rimanere indifferenti. L’epoca attuale richiede un’azione compatta e consapevole per affrontare le sfide legate alla migrazione, alla povertà e alle disuguaglianze, nella quale ognuno può giocare un ruolo attivo.
Per ulteriori informazioni, citazione e approfondimenti sul discorso di Mattarella e sui temi trattati, consultare le fonti ufficiali: [Quirinale](https://www.quirinale.it) e [Sito Ufficiale della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale](http://www.pftim.it).
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
