Meglio sola col cane che cercare la pace con lei, scelta chiara e decisa
Sabrina Pausini, cugina della celebre cantante Laura Pausini, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui torna a parlare del doloroso messaggio pubblicato sui social in seguito alla tragedia che ha colpito la sua famiglia: la scomparsa del padre, Ettore Pausini. La richiesta espressa da Sabrina era chiara e determinata, volta a impedire che una parte del proprio parentado potesse partecipare al funerale dell’uomo, vittima di un incidente stradale causato da un pirata della strada mentre era in bicicletta.
Il difficile rapporto familiare e la tragedia
Nel suo messaggio social, Sabrina Pausini aveva sottolineato con fermezza: “Ai giornalisti che hanno sottolineato la parentela, sottolineo che è solo sulla carta, perché a quella parte di parentado non è mai fregato nulla di me e di mio padre. E io non li voglio al funerale.” Parole che mettono in luce una frattura profonda all’interno della famiglia, aggravata dal dolore per la perdita di Ettore Pausini.
Intervistata dal settimanale DiPiù, Sabrina ha spiegato più nel dettaglio: “Nei momenti critici della mia famiglia, quei parenti per noi non ci sono mai stati: per questo ho chiesto che non partecipassero ai funerali di mio padre.” Questa affermazione fa riferimento a un periodo molto difficile della sua vita quando, anni fa, sua madre è morta a causa di un tumore e anche suo padre, colpito dalla stessa malattia nel 2012, era riuscito miracolosamente a guarire. “Non è scontato esserci. Alla fine me ne sono fatta una ragione, noi abbiamo avuto la nostra vita, loro hanno avuto la loro.”
