Meloni salta Sanremo, Renzi: “Se nessuno va, ci sarà un motivo. Parli in Senato”.

Meloni salta Sanremo, Renzi: “Se nessuno va, ci sarà un motivo. Parli in Senato”.

Meloni salta Sanremo, Renzi: “Se nessuno va, ci sarà un motivo. Parli in Senato”.

Giorgia Meloni non parteciperà alla serata di apertura del Festival di Sanremo il 24 febbraio. La notizia, inizialmente diffusa dal quotidiano La Repubblica, è stata smentita dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti. Quest’ultimo ha dichiarato su social media che le voci riguardanti un invito alla premier erano completamente infondate, definendole “fake news”. A Palazzo Chigi, si era già precisato che si trattava di indiscrezioni senza alcun fondamento.

Le Reazioni Politiche

La reazione di Matteo Renzi, presidente di Italia Viva, non si è fatta attendere. Renzi ha espresso il suo scetticismo riguardo all’eventuale partecipazione di Meloni al festival, sostenendo che mai un premier in carica aveva preso parte all’evento musicale. Con un post sui social media, ha sottolineato che non ci sono precedenti di questo tipo, invitando Meloni a dedicarsi a questioni più importanti. “Se proprio ha del tempo libero”, ha detto, “le suggeriamo di venire in Parlamento per una sessione di confronto con l’opposizione”.

Renzi ha anche evidenziato che i temi su cui Meloni dovrebbe confrontarsi in Parlamento sono molteplici, come la sicurezza, la pressione fiscale, la produzione industriale e la sanità. “Lasci stare Carlo Conti e i cantanti, la Presidente del Consiglio venga in Senato se ha un minimo di coraggio”, ha aggiunto Renzi, insistendo che la politica dovrebbe concentrarsi su tematiche urgenti invece che su un festival canoro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *