Meta lancia uno strumento per proteggere i creatori di reel dalla furto delle opere.
Questo strumento utilizza la stessa tecnologia di matching già impiegata nel Rights Manager di Meta per i titolari di diritti d’autore. Saranno visualizzate anche informazioni come la percentuale di corrispondenza, visualizzazioni, numero di follower e stato di monetizzazione dei contenuti.
Meta assicura ai creatori il controllo sulle modalità di segnalazione dei contenuti che corrispondono. Se un creatore concede permesso a un altro account di utilizzare i suoi contenuti, potrà aggiungere quel profilo a una “lista di autorizzazione”, evitando che i reels duplicati vengano segnalati automaticamente.
Flexibilità nella Rivendicazione
I creatori hanno anche la possibilità di rinunciare a una rivendicazione su un video singolo o, se desiderano monitorare le performance di un reel su un altro account, possono optare per aggiungere link di attribuzione. Tali link attribuiranno un’etichetta di “originale” al reel, collegandolo al profilo del creatore, alla sua pagina o, in alcuni casi, al reel originale stesso.
Meta ha comunicato che sta attualmente testando il collegamento diretto al reel originale, mentre il collegamento alla pagina o al profilo rimane l’impostazione predefinita.
