Meta lancia uno strumento per proteggere i creatori di reel dalla furto delle opere.

Nuovo Strumento di Protezione dei Contenuti su Facebook Meta ha annunciato un nuovo strumento di...

Se i creatori decidono di bloccare un reel, la sua distribuzione verrà limitata; tuttavia, l’account che ha rubato il contenuto non subirà azioni disciplinari. Questo è stato programmato affinché il sistema non venga abusato per colpire determinati account. Meta ha anche avvertito che i creatori che abusano di questo strumento, inviando segnalazioni false, potrebbero subire restrizioni sui loro stessi account o perdere l’accesso al tool.

Il tracciamento dei reels è l’impostazione predefinita, secondo le dichiarazioni di Facebook.

Gestione delle Dispute

I creatori avranno anche la possibilità di contestare i casi in cui un altro account tenta di proteggere parte del loro lavoro originale. Per farlo, possono inviare una richiesta di rimozione per copyright attraverso il canale di segnalazione IP. Se trovano un match che il tool non ha segnalato, possono utilizzare l’opzione “Non riesco a trovare un match specifico?” sulla schermata di panoramica della protezione dei contenuti.

Attualmente, il nuovo strumento è accessibile solo tramite mobile; tuttavia, Meta ha confermato che sta testando l’integrazione della funzionalità nel dashboard professionale desktop.

Fonti ufficiali: Meta Newsroom

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *