Mia madre crede in me, non solo per il canto in chiesa.

Mia madre crede in me, non solo per il canto in chiesa.

Il racconto di Bocelli prosegue con un nostalgico riferimento a sua madre, che non ha mai smesso di credere in lui. “Feci una cassetta e mia madre l’ha fatta ascoltare ai discografici,” ha detto. “Dicevano sempre che ero bravo, ma…” La lotta per ottenere riconoscimento è stata lunga. Un promemoria delle battute d’arresto: durante uno degli ultimi tentativi di sua madre, le dissero che al massimo avrebbe potuto cantare qualche Ave Maria in chiesa durante i matrimoni. “Il cielo aveva dei progetti diversi per me,” ha ironizzato Bocelli, accettando con gratitudine la propria carriera.

Parlando della sua famiglia, Bocelli ha condiviso ricordi toccanti del padre, la cui voce potente strideva con la sua mancanza di amore per l’opera. “La prima volta che lo invitai a sentire le prove della mia opera di debutto, mi disse che sembrava che cantassimo le befane,” ha ricordato. Nonostante la sua disapprovazione, il padre ha sempre cercato di incoraggiarlo. “Mi disse anche di prendere una laurea. Per farlo contento, mi sono laureato in legge,” ha aggiunto Bocelli, sottolineando come avesse utilizzato le sue conoscenze per navigare nei contratti discografici.

La Storia d’Amore di Andrea Bocelli con Enrica Cenzatti

Andrea Bocelli, un grande artista, è anche un uomo di famiglia. Ha condiviso la sua vita con Enrica Cenzatti, dalla quale sono nati due figli: Amos, nel 1995, e Matteo, nel 1997. Quest’ultimo ha già raggiunto un buon successo musicale ed è pronto a partecipare al Festival di Sanremo nei prossimi mesi. La carriera di Matteo è una testimonianza del forte legame familiare e della dedizione di Bocelli come padre.

Enrica Cenzatti ha avuto un ruolo fondamentale nel supportare Andrea nella sua carriera. Ora, con Matteo in crescita, sta contribuendo significativamente alla sua formazione professionale. Matteo, pur tentando di seguire le orme di suo padre, sta emergendo come artista a sé stante, guadagnandosi l’attenzione del pubblico e della critica negli ultimi anni. La connessione tra padre e figlio è evidente, alimentata dall’amore e dalla passione per la musica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *