Micro drammi insapori: il nuovo grande investimento di Hollywood.

Micro drammi insapori: il nuovo grande investimento di Hollywood.

Micro drammi insapori: il nuovo grande investimento di Hollywood.

Benvenuti a The Stepback, la nostra newsletter settimanale che analizza una storia fondamentale del mondo della tecnologia. Per ulteriori informazioni sulle tendenze di Hollywood e sulla cultura dello streaming, seguite Charles Pulliam-Moore. The Stepback arriva nelle caselle di posta dei nostri abbonati ogni giorno alle 8 AM ET. Iscriviti a The Stepback qui.

Il fallimento di Quibi e Go90

Qualche anno fa esistevano due servizi di streaming emergenti, Quibi e Go90, progettati per attrarre i millennials appassionati di smartphone. Queste piattaforme avrebbero dovuto competere con giganti del settore come Netflix e Amazon offrendo video brevi pensati per essere guardati in movimento. Entrambi i servizi erano sostenuti da finanziamenti considerevoli e promossi come il futuro dell’intrattenimento. Tuttavia, né Quibi né Go90 sono riusciti a ottenere una vera rilevanza, trasformando i loro nomi in sinonimo di “idee sbagliate che dimostrano quanto siano disconnessi i dirigenti dei media”.

Quibi e Go90 si sono rivelati una tragedia annunciata. I costi elevati di Quibi, il branding confuso di Go90 focalizzato sulla modalità paesaggio e la difficoltà di condividere contenuti su altre piattaforme hanno complicato ulteriormente le cose. Negli Stati Uniti, l’idea di guardare serie programmate destinate a smartphone risultava ridicola. Inaspettatamente, però, questo stesso concetto ha iniziato a prosperare in Cina durante la pandemia di covid-19, quando l’industria dell’intrattenimento ha subito un arresto e le sale cinematografiche hanno chiuso. Anche se spaziavano da drammi storici sovrannaturali a thriller romantici moderni, queste opere presentavano storie ricche di colpi di scena che si sviluppavano nel corso di decine di episodi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *