Milan impattato 1-1 dal Como, Allegri ora a -7 dalla cima della classifica.
Serie A: Milan e Como Conclusione in Pareggio
MILANO (ITALPRESS) – La sfida tra Milan e Como, valida per il recupero della 24^ giornata di Serie A, si è conclusa con un pareggio di 1-1. La gara ha visto protagonisti diversi momenti di suspense e tensione, con i rossoneri che continuano a inseguire l’Inter, ora distante sette punti, mentre il Como riesce a raggiungere l’Atalanta al sesto posto con 42 punti.
Il Match: Gol e Occasioni
La partita inizia con un Milano che schiera Allegri, lanciando Jashari come titolare dopo un mese di assenza, mentre Leao torna al centro dell’attacco. Dall’altra parte, Fabregas punta su Nico Paz e Baturina in posizione avanzata. Nei primi venticinque minuti, il gioco è piuttosto bloccato, con entrambe le squadre che faticano a trovare spazi.
Al 25’ il Como ha la prima occasione importante, con Vojvoda che insacca alle spalle di Maignan, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Questa fazione di gioco sembra risvegliare entrambe le compagini, con il Milan che cerca di rendersi pericoloso: Jashari serve Leao, il quale calcia ma trova la risposta di Butez.
Il clima si fa teso e, al 32’, arriva la doccia fredda per i rossoneri: Maignan, nel tentativo di impostare, commette un errore grave passando il pallone a Nico Paz. L’argentino non si fa pregare e riesce a infilare la rete, portando il Como in vantaggio con uno spettacolare sinistro.
Il match acquista vivacità, con Butez che effettua una parata decisiva su Tomori al 34’ e Maignan che evita il raddoppio di Sergi Roberto al 39’. Il primo tempo termina quindi con il Como in vantaggio di una rete, lasciando il pubblico in attesa di un risveglio milanista.
Nel secondo tempo, il Milan non demorde e al 64’ trova il pareggio. Jashari, con un lancio preciso dalla propria trequarti, sorprende la difesa del Como, permettendo a Leao di controllare e siglare un gol di classe con un pallonetto dai 25 metri: 1-1.
I rossoneri sembrano rinvigoriti e, poco dopo, Leao colpisce la traversa in un’azione da corner. Tuttavia, la sua posizione era irregolare e il gol non è convalidato. Il finale di gara è frenetico, con entrambe le squadre che si allungano e cercano di mettere a segno la rete decisiva. A dieci minuti dalla fine, il direttore di gara Mariani espelle Allegri per proteste.
La partita termina quindi con un pareggio, un risultato che lascia il Milan a -7 dall’Inter e consente al Como di agganciare l’Atalanta al sesto posto.
Le Statistiche e le Formazioni
Ecco il tabellino delle squadre:
Milan (3-5-2): Maignan 4.5; Tomori 6.5, De Winter 5.5, Pavlovic 6 (1’st Gabbia 6); Athekame 6 (11’st Saelemaekers 6.5), Jashari 7, Modric 6.5, Ricci 6 (11’st Fofana 6), Bartesaghi 6; Nkunku 5 (17’st Fullkrug 6.5), Leao 7 (36’st Pulisic sv). In panchina: Terracciano, Torriani, Estupinan, Odogu, Loftus-Cheek. Allenatore: Allegri 6.
Como (3-5-2): Butez 5.5; Kempf 5.5, Ramon 5.5, Diego Carlos 6; Vojvoda 6.5 (45’st Smolcic sv), Perrone 6, Caqueret 6 (33’st Rodriguez sv), Sergi Roberto 6 (33’st Da Cunha sv), Van der Brempt 5.5 (26’st Valle 6); Nico Paz 6.5 (26’st Douvikas 6), Baturina 6.5. In panchina: Cavlina, Tornqvist, Vigorito, Moreno, Lahdo, Addai, Kuhn. Allenatore: Fabregas 5.5.
ARBITRO: Mariani di Aprilia 6.
In merito agli ammoniti, si registrano: Nico Paz, Butez, Leao, Sergi Roberto, Saelemaekers. Gli angoli sono chiusi in pareggio, con 4 a 4. La serata si presenta nuvolosa, ma il terreno di gioco è in ottime condizioni.
Questa partita ha sicuramente mantenuto alta la tensione e ha messo in luce la resilienza del Como, mentre il Milan dovrà riflettere sui passi falsi compiuti. La lotta per le posizioni in classifica si fa sempre più avvincente e ogni punto sarà fondamentale per il futuro.
Fonti ufficiali: lega-calcio.it, milannews.it.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
