Ministero promuove borghi e isole minori nei principali hub ferroviari italiani

Ministero promuove borghi e isole minori nei principali hub ferroviari italiani

Ministero promuove borghi e isole minori nei principali hub ferroviari italiani

La nuova campagna di valorizzazione del ministero del Turismo, intitolata “Welcome to Meraviglia”, si propone di far scoprire le località meno conosciute d’Italia, con un focus su borghi e isole minori. Iniziativa realizzata in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, la campagna sarà visibile presso le principali stazioni ferroviarie italiane, come Roma Termini e Milano Centrale, dove si allestiranno aree interattive. La Venere del Botticelli è il simbolo di questo viaggio evocativo, che invita a esplorare il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese fino al 31 dicembre 2025, promuovendo un turismo consapevole e autentico.

Scopri l’Italia Nascosta: La Nuova Campagna del Ministero del Turismo

ROMA (ITALPRESS) – Il ministero del Turismo lancia la campagna “Welcome to Meraviglia”, che si propone di valorizzare le destinazioni meno conosciute d’Italia. Questa iniziativa è attuata nelle principali stazioni ferroviarie del Paese, puntando l’attenzione sulle località meno note e sulle isole minori, con la celebre Venere del Botticelli come protagonista del viaggio.

Realizzata in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, la campagna mira a far emergere queste destinazioni attraverso immagini di borghi e isole minori, esposte sui monitor di 14 importanti hub ferroviari italiani. Buona parte del messaggio si concentra sull’accoglienza e sull’esplorazione, trasformando il viaggio in treno in un’avventura che svela luoghi incantevoli e inattesi.

Il nuovo messaggio, che evolve da “Open To Meraviglia” a “Welcome to Meraviglia”, invita turisti e passeggeri a scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano in un modo autentico e consapevole. Fino al 31 dicembre 2025, questo racconto visivo intende connette le persone alla bellezza del nostro Paese, stimolando un senso di appartenenza e di futuro.

Le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale presenteranno aree dedicate a quest’iniziativa, offrendo esperienze coinvolgenti arricchite da video e immagini. I visitatori potranno interagire e condividere le loro esperienze sui social media di italia.it, ricevendo anche gadget personalizzati. Gli spazi promuoveranno, inoltre, i siti ufficiali per attrarre sia turisti che operatori del settore, valorizzando le informazioni utili per l’intera filiera turistica. Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha sottolineato l’importanza di supportare borghi, piccoli Comuni e aree interne, evidenziando il ruolo strategico delle stazioni nel raccontare l’Italia autentica.

Alla Scoperta dell’Italia Nascosta con la Nuova Campagna Turistica

ROMA (ITALPRESS) – Il ministero del Turismo presenta la sua nuova iniziativa intitolata “Welcome to Meraviglia”, una campagna dedicata alla valorizzazione delle mete meno conosciute d’Italia, che si svolge presso le principali stazioni ferroviarie del Paese. Protagonista di questa promozione è la figura della Venere in viaggio, che invita a esplorare borghi incantevoli e isole minori, arricchendo così l’offerta turistica italiana.

Attraverso il network di Grandi Stazioni Retail, l’iniziativa punta a far emergere queste gemme nascoste, presentando immagini suggestive di località meno note sui monitor delle 14 principali stazioni ferroviarie italiane. Da “Open To Meraviglia” a “Welcome to Meraviglia”, il messaggio di accoglienza si trasforma in un’avventura che, a partire dal viaggio in treno, promette di rivelare sorprese e scenari da sogno. La Venere del Botticelli diventa simbolo di un racconto che, fino al 31 dicembre 2025, invita turisti e passeggeri a esplorare il nostro ricco patrimonio artistico e culturale nella sua autenticità.

La bellezza dell’Italia si svela da un finestrino di treno o da un traghetto, offrendo un’esperienza onirica alla scoperta di una “nuova Italia”. All’interno delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale, sono previsti spazi dedicati che offriranno un’esperienza immersiva, caratterizzata da immagini e video di borghi, isole e aree interne meno conosciute. Sarà un’opportunità unica per riscoprire luoghi ricchi di storia e cultura.

I visitatori avranno anche la possibilità di condividere le loro esperienze sui social media attraverso il portale italia.it e ricevere gadget personalizzati. Questi spazi promuoveranno anche i siti web di riferimento per il turismo, sia per i visitatori sia per gli operatori del settore, evidenziando la varietà delle opportunità offerte dal nostro Paese. Daniela Santanchè, ministro del Turismo, sottolinea l’importanza di questa campagna per sostenere borghi e piccole comunità, affermando il valore unico dell’Italia come destinazione turistica per tutte le stagioni.

Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *