Nel Crotonese sequestrati 3 chili di droga: due arresti

0

I Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone hanno effettuato un’operazione di contrasto al traffico di droga nel centro cittadino di Isola di Capo Rizzuto. Durante un’attività di controllo, hanno notato due auto affiancarsi e i conducenti scambiarsi qualcosa prima di allontanarsi in direzioni opposte. Sospettando che si trattasse di una cessione di droga, hanno deciso di intervenire e fermare una delle vetture.

Grazie al fiuto dei cani antidroga impiegati, i Finanzieri hanno trovato un involucro plastificato contenente 0,5 grammi di cocaina all’interno del veicolo fermato. Questo ritrovamento ha portato gli investigatori a eseguire una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo che probabilmente aveva ceduto la droga. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati circa 2,5 chili di hashish e oltre 500 grammi di cocaina.

Inoltre, è stato trovato del materiale utilizzato per il taglio, la pesatura e il confezionamento della droga. L’uomo è stato sorpreso mentre confezionava dosi di cocaina insieme a un complice, che è stato identificato e coinvolto nell’attività illegale. Inoltre, è stata trovata una pistola calibro 45 di tipo revolver, detenuta illegalmente e risultata rubata in Emilia Romagna nel febbraio 2022.

A seguito di queste scoperte, i due indagati sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di droga, detenzione illegale di arma e ricettazione. Gli investigatori hanno stimato che la sostanza sequestrata avrebbe potuto fruttare migliaia di dosi sul mercato illecito, con proventi stimati intorno ai 75 mila euro.

Questa operazione dei Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone ha permesso di contrastare efficacemente il traffico di droga nella zona di Isola di Capo Rizzuto, portando alla luce un’organizzazione criminale dedita alla commercializzazione di sostanze stupefacenti. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di individuare e fermare due individui pericolosi che mettevano in pericolo la sicurezza e la salute della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *