Netflix acquisisce Ready Player Me, azienda specializzata nella creazione di avatar per videogiochi.
Dopo aver modificato la sua strategia di gioco per concentrarsi maggiormente sui giochi per TV, Netflix ha annunciato l’acquisizione di Ready Player Me, una piattaforma di creazione di avatar con sede in Estonia. Il servizio di streaming ha dichiarato venerdì che intende utilizzare gli strumenti di sviluppo e l’infrastruttura della startup per costruire avatar che consentiranno agli abbonati di Netflix di portare i propri personaggi e fan in diversi giochi.
Dettagli dell’Acquisizione
I termini dell’accordo non sono stati resi noti; Ready Player Me ha raccolto 72 milioni di dollari in finanziamenti da investitori come a16z, Endeavor, Konvoy Ventures, Plural e vari investitori privati, tra cui i cofondatori di aziende come Roblox, Twitch e King Games.
Netflix ha comunicato a TechCrunch che un team di circa 20 persone di Ready Player Me si unirà all’azienda, compresi i fondatori Rainer Selvet, Haver Jarveoja, Kaspar Tiri e Timmu Toke. Attualmente non ci sono stime su quando verranno lanciati gli avatar, né dettagli su quali giochi saranno i primi ad integrarli.
A seguito dell’acquisizione, Ready Player Me prevede di interrompere i suoi servizi il 31 gennaio 2026, inclusi gli strumenti online per la creazione di avatar, come PlayerZero.
