Netflix presenta una versione mobile di Red Dead Redemption per un’esperienza di gioco avvincente.
L’introduzione di Red Dead Redemption nella strategia di gioco di Netflix rappresenta un passo significativo, specialmente considerando che negli ultimi anni la piattaforma ha dovuto affrontare alcune difficoltà, con meno dell’1% degli abbonati che ha effettivamente giocato ai titoli disponibili. Nel 2024, però, le cose hanno preso una piega positiva, con un aumento stimato del 180% nei download dei giochi Netflix rispetto all’anno precedente, segno dell’investimento crescente della società in questo settore.
Considerato uno dei franchise più popolari di Rockstar, Red Dead Redemption è secondo solo alla celebre serie di Grand Theft Auto. Il gioco ha costruito una base di fan fedeli, e nei forum di discussione, alcuni giocatori hanno iniziato a speculare su una possibile annuncia di un prequel. L’arrivo della versione mobile potrebbe riaccendere l’interesse per il franchise, portando nuovi giocatori a scoprire la storia di Marston.
Il lancio di Red Dead Redemption arriva a pochi mesi dall’introduzione da parte di Netflix dei giochi su smart TV, avvenuta lo scorso ottobre. Gli abbonati possono utilizzare i propri smartphone come controller per giocare a una selezione di giochi festivi, tra cui Boggle Party, LEGO Party! e Pictionary, ampliando ulteriormente l’offerta di intrattenimento disponibile.
