Operazione antidroga nelle periferie di Roma: arrestati 12 criminali

0

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno continuando a effettuare controlli antidroga nelle periferie della Capitale, con particolare attenzione alla movida. In questo contesto sono state arrestate 12 persone e sequestrati circa 1 chilo di droga, tra cocaina, crack e hashish, oltre a oltre 3.800 euro in contanti.

Uno dei casi più significativi si è verificato nella zona Quarticciolo, dove un 20enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti penali, ha tentato di disfarsi di un contenitore contenente 42 dosi di crack e 10 dosi di cocaina, ma è stato intercettato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste. Nonostante l’uomo abbia opposto resistenza all’arresto, è stato catturato.

In un altro episodio, sempre nel Quarticciolo, un 18enne tunisino è stato arrestato mentre occultava 13 dosi di cocaina in un nascondiglio nei pressi di un cespuglio. Le forze dell’ordine hanno anche recuperato altre dosi di droga e 210 euro in contanti dalle sue tasche.

Nel quartiere Aurelio, un 19enne egiziano è stato arrestato mentre tentava di sbarazzarsi di 30 grammi di hashish, e un 24enne romano è stato fermato dopo aver venduto dosi di hashish ad un acquirente e successivamente trovato in possesso di ulteriori 415 grammi di droga a casa sua.

Altri tre individui sono stati arrestati per possesso di droga mentre si trovavano sui rispettivi veicoli: un 40enne originario di Gela è stato fermato con 12 dosi di cocaina nascoste nella sua auto; un 40enne romano è stato trovato con 47 grammi di cocaina e 2.240 euro nel vano sottosella del suo scooter; e un 39enne romano è stato trovato con 18 dosi di cocaina e 240 euro nel vano portaoggetti del suo motoveicolo.

Altri arresti sono avvenuti durante la notte, con l’arresto di un 24enne egiziano che cedeva dosi di hashish e di un 19enne spagnolo, residente a Roma, trovato con un panetto di hashish. Infine, nel quartiere Tor Bella Monaca, tre persone sono state arrestate per possesso di droga e denaro ritenuto proveniente da attività illecite.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici o esponenti di organizzazioni criminali legate al traffico di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *