Opportunità di lavoro nei musei dell’Università di Bari: guide, catalogatori e interpreti LIS.

Opportunità di lavoro nei musei dell’Università di Bari: guide, catalogatori e interpreti LIS.

Profili Ricercati e Requisiti

Il Sistema Museale dell’Università di Bari ha avviato tre selezioni per il reclutamento di nuovo personale, che lavorerà con contratti di lavoro autonomo. I posti vacanti sono così distribuiti:

5 Posizioni per Attività di Visita Guidata:

  • Profilo A: 3 posti presso il Museo Orto Botanico, Museo di Scienze della Terra, Museo di Zoologia L. Liaci, Museo di Anatomia e Morfologia degli animali domestici, Museo di Entomologia (Campus Universitario, Bari) e Museo Faunistico B. Terio (Valenzano). Titolo di studio richiesto: LM-60 Scienze della natura.
  • Profilo B: 1 posto al Museo di Informatica (Campus Universitario, Bari). Titolo di studio richiesto: LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche o LM-18 Informatica.
  • Profilo C: 1 posto al Museo di Psicologia e Psicotecnica (Palazzo Chiaia – Napolitano, Bari). Titoli di studio richiesti: LM-51 Psicologia.

1 Posizione per Recupero Conservativo e Catalogazione: Destinata alla Collezione museale dei reperti anatomici del Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa. Il titolo di studio richiesto è una laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali o Storia dell’arte.

1 Posizione per Servizio di Interpretariato LIS: Si richiede laurea triennale o magistrale e diploma di specializzazione in LIS.

È possibile partecipare anche con un diploma di laurea equiparato. Per i titoli ottenuti all’estero è necessaria la dichiarazione di equipollenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *