Opportunità Ministero della Salute: selezioni per esperti, stipendio oltre 48mila euro nel 2025.
Requisiti e Dettagli del Progetto “ValPerf”
Il progetto “ValPerf” mira a supportare la valutazione delle performance e dell’equità nei servizi sanitari regionali. Le attività previste includono la definizione e analisi di KPI, standardizzazione dei flussi informativi, elaborazione di analisi statistiche e realizzazione di cruscotti direzionali per il monitoraggio. I professionisti saranno coinvolti in ricerche sugli indicatori, analisi dei dati regionali e produzione di report per evidenziare qualità e criticità dei Servizi Sanitari Regionali (SSR).
Le posizioni aperte sono le seguenti:
- CODICE 0414/2025: 1 risorsa con fino a 3 anni di esperienza in analisi economico-statistiche in ambito sanitario. Richiesta Laurea specialistica. BANDO (Pdf 209 KB)
- CODICE 0413/2025: 1 risorsa con oltre 3 e fino a 7 anni di esperienza in diritto sanitario. Laurea specialistica in Giurisprudenza richiesta. BANDO (Pdf 208 KB)
- CODICE 0412/2025: 1 risorsa con oltre 3 e fino a 7 anni di esperienza nella valutazione delle performance e flussi informativi sanitari. Laurea specialistica necessaria. BANDO (Pdf 208 KB)
- CODICE 0410/2025: 2 risorse con oltre 3 e fino a 7 anni di esperienza nella valutazione delle performance. Laurea in Statistica, Scienze dell’economia o Economico-aziendali richiesta. BANDO (Pdf 209 KB)
Il lavoro si svolgerà presso il Ministero della Salute a Roma. Per ulteriori dettagli, l’avviso di selezione è disponibile sul sito di Formez PA e sul portale inPA.
