Patrizia Groppelli lascia Mediaset, Nuzzi pronta a sostituirla nei programmi chiave
Patrizia Groppelli, per molti anni, è stata una delle opinioniste più note e presenti nei programmi di Barbara d’Urso. Nel corso della sua esperienza televisiva, l’abbiamo vista confrontarsi spesso con personaggi come Maria Monsé, Guendalina Tavassi e Loredana la Favolosa, nonché discutere delle celebri diete del dottor Lemme, protagoniste da tempo di dibattiti accesissimi. Oggi, però, Groppelli ha dimostrato la sua capacità di reinventarsi, trovando spazio anche fuori dal mondo dursiano. Infatti, dopo la chiusura di molti format di Barbara d’Urso, l’opinionista ha lavorato con Myrta Merlino a Pomeriggio 5 ed è stata ospite regolare di “Dentro la Notizia”, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi.
Il bilancio di Patrizia Groppelli sull’era Barbara d’Urso
In una recente intervista a Casa Lollo, Patrizia Groppelli ha raccontato il suo vissuto televisivo accanto a Barbara d’Urso e ha commentato l’addio della conduttrice più discussa di Mediaset. “Per me Barbara è stata una scuola incredibile,” ha dichiarato Groppelli. “Non era una persona che ti insegnava direttamente un mestiere, perché in effetti lei doveva gestire tutto da sola. Però se eri sveglio, come me, imparavi guardandola e stando al suo fianco, capivi come si conduce una trasmissione in diretta con più programmi contemporaneamente. Era una vera stacanovista con quattro o cinque appuntamenti settimanali in onda.”
L’annuncio dell’uscita di Barbara d’Urso da Mediaset ha lasciato molti suoi collaboratori e opinionisti senza parole. “Quando è arrivata la notizia siamo rimasti tutti scioccati, soprattutto noi ‘creature dursiane’. Ci siamo chiesti cosa ci sarebbe stato in futuro. Certo, è stato un colpo per noi, ma forse era arrivato il momento di chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo.”
