Pd attacca Andrea Pucci a Sanremo: accuse di fascismo e omofobia scuotono il festival

Pd attacca Andrea Pucci a Sanremo: accuse di fascismo e omofobia scuotono il festival

Pd attacca Andrea Pucci a Sanremo: accuse di fascismo e omofobia scuotono il festival

La scelta di Carlo Conti di portare Andrea Pucci come co-conduttore a Sanremo 2026 ha acceso un acceso dibattito in Italia, scatenando critiche inaspettate e polemiche sui social network. Nonostante l’annuncio del cast dei 30 big e dei primi co-conduttori avesse già sollevato qualche discussione, la decisione di includere Pucci è stata accolta con forte scetticismo da molte personalità di spicco, giornalisti e cittadini. Tra le voci critiche, si segnalano nomi come Selvaggia Lucarelli, Mario Manca e Giuseppe Candela, che hanno espresso dubbi sulla scelta ritenuta divisiva e problematica.

La presa di posizione del Partito Democratico sulla scelta di Andrea Pucci

La reazione più netta è arrivata dal Partito Democratico, in particolare dai parlamentari membri della commissione di vigilanza Rai. In un comunicato ufficiale pubblicato sul sito www.deputatipd.it, è stata espressa una ferma opposizione alla partecipazione di Andrea Pucci al Festival di Sanremo, vista come un passo indietro per l’immagine della Rai. I membri del PD hanno richiesto alla televisione di Stato spiegazioni precise sulla scelta, definendo Pucci “palesemente di destra, fascista e omofobo”.

Il comunicato fa riferimento anche a una battuta offensiva e volgare che il comico aveva fatto nel 2022 ai danni di Tommaso Zorzi, noto influencer e personaggio televisivo, sottolineando come quella frase fosse intrisa di pregiudizi e discriminazioni:

“Anche il Festival come tutta la Rai è diventato TeleMeloni? I vertici Rai spieghino la scelta del comico, già sulle cronache per aver preso in giro un ragazzo dello spettacolo per il suo orientamento sessuale. Un tripudio di volgarità mista a razzismo. La Rai e il governo spieghino immediatamente cosa sta succedendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *