Perché avere un laptop quando un telefono pieghevole offre tutto ciò che serve?
Vantaggi del Purse Computer
Non è necessario essere un appassionato di borse per usare il Purse Computer; si tratta semplicemente della combinazione di una tastiera da viaggio leggera e di un telefono pieghevole. So che non è un concetto nuovo. Gli entusiasti dei telefoni pieghevoli hanno trasformato i loro dispositivi in postazioni di lavoro mobile per anni, esistono iPad con custodie per tastiera e, per l’amore del cielo, ricordate i netbook? Da sempre stiamo cercando di ridurre le dimensioni dei nostri laptop in modi creativi.
Per me, il Purse Computer è un’alternativa al mio laptop, o meglio, al mio Backpack Computer. Per quanto il mio MacBook Air aziendale sia molto leggero, è semplicemente troppo ingombrante per portarlo ovunque, se non per brevi spostamenti come da auto a caffetteria. Pertanto, se devo recarmi in uno spazio di coworking o in un altro posto di lavoro remoto, devo portarmi dietro uno zaino. Il problema è che, una volta terminato il lavoro e dovendo fare qualche commissione, ho ancora il laptop con me. È un peso. Cosa faccio quando devo entrare in un negozio? Metto il mio MacBook nel bagagliaio? Portarmelo in giro per le corsie mentre acquisto il dentifricio? Non mi sembra affatto pratico. Qui entra in gioco il Purse Computer.
Gran parte della mia ricerca si è concentrata nell’individuare la tastiera giusta. I miei requisiti: leggera e sufficientemente compatta da non farla quasi notare nella borsa, ma abbastanza grande da avere la sensazione di una vera tastiera mentre la si usa. Ho provato la tastiera pieghevole Protoarc (troppo grande), una tastiera economica Samsers da Amazon (troppo scattosa), e alla fine ho optato per una Logitech Keys 2 Go. È quella che ho trovato più comoda: così sottile e leggera da quasi non accorgermene nella borsa, con tasti di dimensioni normali. A differenza delle altre due, non include un supporto per il telefono, ma è semplice procurarsi un supporto separato, di cui ho preso in prestito uno che avevo già.
