Perché i modelli del mondo rappresentano il futuro dell’intelligenza artificiale.

Un estratto della newsletter "Sources" di Alex Heath, dedicata all'intelligenza artificiale e...

Si tratta comunque di una scommessa ad alto rischio. Non è ancora chiaro quale sia il percorso tecnico migliore per sviluppare i modelli di mondo e Khosla, parlando con me, ha fatto notare che è incerto quali dati si riveleranno più preziosi. Mentre membri del team di ricerca di De Witte hanno pubblicato ricerche significative nel campo, la startup deve competere con giganti ben finanziati come Google. “Qualcuno vincerà in grande in questo mercato,” ha dichiarato Khosla, “penso che sia un’area in cui si costruiranno aziende dal valore di centinaia di miliardi, se non trilioni di dollari.”

De Witte prevede che le aziende di videogiochi diventeranno obiettivi primari per l’acquisizione da parte dei laboratori di intelligenza artificiale man mano che l’interesse per i modelli di mondo cresce. La sua decisione di avviare General Intuition è stata spinta dalla consapevolezza che, grazie ai dati di Medal, si trova in una posizione unica per essere più di un semplice fornitore di dati. Tuttavia, avverte che altri potrebbero trovare difficile resistere alle proposte di licenza e alle offerte di acquisizione da parte dei grandi laboratori di IA.

“Ti trovi in una posizione di svantaggio informativo,” ha affermato, quando gli ho chiesto se avesse consigli per l’industria dei videogiochi. “Più questi modelli si evolvono, meno dati saranno probabilmente necessari.”

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *