Playdate: l’originale macchina indie per enigmi che sorprende e intrattiene!

Playdate: l’originale macchina indie per enigmi che sorprende e intrattiene!

Viviamo un periodo straordinario per i giochi di enigmi. Sempre più persone, dalle testate come The...

Viviamo un periodo straordinario per i giochi di enigmi. Sempre più persone, dalle testate come The New York Times a LinkedIn, offrono puzzle divertenti da risolvere; ogni mattina ho a disposizione diverse opzioni per accompagnare il mio primo caffè. Negli ultimi tempi, gran parte del mio tempo dedicato ai puzzle proviene da una fonte inaspettata: il Playdate.

Il Playdate e i suoi puzzle unici

Il piccolo dispositivo portatile di Panic, noto per ospitare giochi indie stravaganti impossibili da trovare altrove, ha anche sviluppato una biblioteca di eccellenti giochi di enigma che possono essere giocati in brevi sessioni. È molto comodo infilare il Playdate in tasca e tirarlo fuori quando si hanno pochi minuti da uccidere; utile soprattutto se, come me, si sta cercando di evitare di afferrare il telefono in quei momenti. Ecco alcuni dei miei recenti preferiti.

Lexgrid: Un viaggio tra parole e indizi

Come il Playdate stesso, Lexgrid sembra provenire da un universo alternativo. È una sorta di gioco che combina ricerca di parole e cruciverba. In ciascun livello, il tuo compito è trovare una serie di parole all’interno di una griglia di lettere. La novità sta nel fatto che ti viene fornito un indizio sul significato della parola da trovare, invece della parola stessa. Le indicazioni possono avere diversi significati e, man mano che avanzi, svelerai simboli diversi, ognuno con un significato specifico; uno potrebbe richiederti di trovare l’opposto della parola indiziata, mentre un altro ti porterà a cercare un sinonimo. Questi simboli funzionano come modificatori per le parole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *