PopWheels trasforma un chiosco fornendo batterie per e-bike al posto dei generatori
Verso un Futuro Sostenibile
“Le batterie per e-bike sono il tipo di energia perfetto per alimentare i chioschi? Forse, forse no,” ha affermato Hammer. “Io direi che non importa. Ciò che conta è risolvere i problemi di distribuzione e ricarica.”
PopWheels gestisce attualmente 30 armadietti di ricarica in tutta Manhattan, dedicati ai lavoratori della gig economy che utilizzano biciclette elettriche. Questo ha comportato la creazione di una “flotta decentralizzata”, permettendo all’azienda di mantenere solo pochi tipi di batterie per servire centinaia di clienti.
Molti lavoratori delle consegne percorrono distanze significative da zone più lontane di New York, un tragitto che consuma gran parte della loro carica. La maggior parte necessita di due batterie per completare una giornata lavorativa. In risposta, i negozi hanno iniziato a offrire servizi di ricarica per biciclette elettriche, per i quali i lavoratori pagano normalmente circa 100 dollari al mese. Considerando l’usura delle batterie, il costo annuale totale si avvicina ai 2.000 dollari, ha spiegato Hammer.
