Presentato il disegno di legge I.S.O.L.A., la presidente Todde: “Un passo fondamentale per il nostro programma”

Presentato il disegno di legge I.S.O.L.A., la presidente Todde: “Un passo fondamentale per il nostro programma”

Il Sostegno della Presidenza Regionale

Alla videoconferenza ha preso parte anche la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, la quale ha evidenziato l’importanza di questo progetto per il rilancio dell’artigianato sardo. “La ricostituzione dell’I.S.O.L.A. è una delle priorità del nostro programma e rientra nel piano regionale di sviluppo”, ha dichiarato la presidente. “Vogliamo fornire una casa a quegli artigiani che, negli ultimi vent’anni, hanno tentato di trovare opportunità sia in Italia che all’estero.”

Il disegno di legge si compone di 4 titoli e 16 articoli e sarà ora inviato al presidente del Consiglio regionale. Quest’ultimo assegnerà il documento alla Quinta Commissione, guidata dall’onorevole Antonio Solinas, per l’inizio dell’iter legislativo. Durante questo processo, verranno coinvolte le associazioni di categoria e altri soggetti interessati, creando così un dialogo aperto e costruttivo per il settore.

La stesura della legge ha visto la partecipazione non solo dell’Assessorato al Turismo, ma anche di vari uffici della Presidenza, dell’Ufficio legislativo e legale, e di diversi assessorati tra cui Enti Locali, Finanze, Urbanistica, Personale, Affari Generali, Programmazione e Bilancio. Questa collaborazione multisettoriale dimostra l’importanza che la Regione attribuisce all’artigianato e alla sua valorizzazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *