Recoaro Terme lancia nuovo brand e avvia progetto di rigenerazione con finanziamenti PNRR.
Tra le innovazioni più attese, troviamo la creazione di una WebApp in Realtà Aumentata, sviluppata in collaborazione con ARtGlass e Capitale Cultura Group. Questa applicazione offrirà contenuti interattivi, accessibili attraverso QR Code posizionati su totem informativi nel borgo storico. Questo progetto non solo arricchirà l’esperienza di visita, ma trasformerà Recoaro Terme in un “ecomuseo” del Liberty, presentando ventuno punti di interesse rappresentativi di questo stile architettonico.
In aggiunta, i visitatori potranno godere di un podcast narrativo che racconterà storie, tradizioni e valori del territorio in modo coinvolgente. Per migliorare ulteriormente la fruizione delle informazioni, saranno realizzate brochure bilingue (italiano e inglese) dotate di QR Code per attivare percorsi in Realtà Aumentata.
La primavera del 2024 segnerà l’inizio di un progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica a Recoaro Terme, grazie ai fondi europei del PNRR. Il Sindaco, Armando Cunegato, ha sottolineato l’importanza di questa opportunità: “Abbiamo partecipato e vinto il Bando Borghi, portando a Recoaro un investimento straordinario che trasformerà il nostro Comune”.
In questo contesto, Recoaro Terme si sta preparando a scrivere un nuovo capitolo, caratterizzato da progetti innovativi e sostenibili, e da un rinnovato entusiasmo per il futuro. La sinergia tra le risorse economiche disponibili e un’ideazione strategica ci guiderà verso un’accoglienza turistica di alta qualità e un rilancio culturale duraturo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Recoaro Terme e rimanere aggiornati sui prossimi eventi e iniziative.
Fonti: www.visitrecoaroterme.it, ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
