Riaperto il concorso MAECI: 200 assistenti diplomati, nuove iscrizioni fino al 22 ottobre 2025.

Il Ministero degli Esteri (MAECI) ha annunciato la riapertura del concorso per Assistenti diplomati...

La prova orale avrà come obiettivo l’accertamento delle competenze professionali nei medesimi ambiti e includerà anche un colloquio in lingua inglese e in un’altra lingua a scelta. È prevista la possibilità di sostenere una prova facoltativa di lingua straniera, sulla quale sarà verificate le conoscenze di attualità internazionale.

Il MAECI sottolinea che tutte le comunicazioni ufficiali relative al concorso, inclusi date e luoghi delle prove, saranno pubblicate sul Portale inPA almeno 15 giorni prima delle date stabilite. La prova scritta si svolgerà in modalità informatizzata, con sedi stabilite a Roma.

Gruppo di Studio e Risorse

Per supportare i candidati nella preparazione, è stato creato un gruppo Telegram dove verranno condivisi materiali di studio e aggiornamenti sul concorso. È possibile accedere a guide e risorse aggiuntive per ottimizzare la preparazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *