Ricursive Intelligence: raccolti 335 milioni di dollari con una valutazione di 4 miliardi in 4 mesi.

Ricursive Intelligence: raccolti 335 milioni di dollari con una valutazione di 4 miliardi in 4 mesi.

La Sfida Del Design di Chip e la Visione di Ricursive

Progettare chip è un compito arduo, poiché i chip integrano milioni o miliardi di componenti logici su un wafer di silicio. I progettisti umani possono impiegare un anno o più per disporre questi componenti in modo efficace, garantendo performance e utilizzo ottimale dell’energia. Determinare digitalmente la posizione di componenti così infinitesimali con precisione è, come ci si potrebbe aspettare, complesso.

L’Alpha Chip è in grado di generare layout di alta qualità in sole sei ore. “La cosa interessante di questo approccio è che impara dall’esperienza,” ha detto Goldie. L’idea alla base del lavoro di design di chip con intelligenza artificiale è di utilizzare un “segnale di ricompensa” che valuta la qualità del design. Inoltre, questo sistema migliora le sue prestazioni man mano che accumula esperienza.

La piattaforma di Ricursive mira ad ampliare questo concetto. L’IA progettista di chip che stanno sviluppando imparerà a progettare diversi chip, il che significa che ogni chip progettato migliorerà la capacità di progettare i successivi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *