Ring lancia ‘Search Party’ per ritrovare cani smarriti, anche per chi non possiede la telecamera.
La Nuova Funzionalità “Search Party” di Ring
La nuova funzione “Search Party” di Ring, alimentata dall’intelligenza artificiale, è ora disponibile per tutti i clienti negli Stati Uniti. Questa innovativa funzionalità, che sfrutta la rete di telecamere di Ring per aiutare a trovare cani smarriti, è ora accessibile anche a chi non possiede una telecamera Ring.
Lanciata la scorsa autunno, “Search Party” utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per cercare possibili corrispondenze di cani smarriti nel materiale video dei vicini. Gli utenti possono segnalare un cane smarrito tramite l’app Ring, attivando così un sistema di scansione intelligente tra le telecamere esterne nelle vicinanze.
Come Funziona Search Party
Quando un vicino indica nella app di Ring che un cane è scomparso, le telecamere esterne nelle vicinanze iniziano a scansionare automaticamente i filmati per cercare possibili corrispondenze. Nel caso in cui venga trovata una corrispondenza, il proprietario della telecamera riceve un avviso. Questo può decidere se condividere eventuali clip video con il vicino che ha segnalato il furto dell’animale. Inoltre, esiste la possibilità di contattare il proprietario del cane direttamente tramite un messaggio o una chiamata, senza dover rivelare il proprio numero di telefono.
