Rodeo: l’app ideale per organizzare piani con gli amici che già conosci.

Rodeo: l’app ideale per organizzare piani con gli amici che già conosci.

Il Ruolo dell’Intelligenza Artificiale in Rodeo

Cosa rende distintiva Rodeo? I fondatori, Sam Levy e Tim MacGougan, hanno scelto di non enfatizzare le capacità AI dell’app, nonostante la popolarità delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale nella Silicon Valley. Infatti, sembra che abbiano colto il messaggio che gli utenti americani desiderano un’esperienza più “umana” e meno robotica nelle loro vite personali.

Tuttavia, è la componente AI che dà a Rodeo un vantaggio significativo. Condivisione di liste collaborative, salvataggio di ristoranti da visitare e invio di inviti nei calendari sono operazioni comuni che chiunque potrebbe realizzare con l’uso di un semplice account Gmail. Rodeo, però, elimina la fatica di raccogliere manualmente tutti i dettagli legati agli eventi o ai luoghi e li trasforma in inviti e azioni pronte all’uso.

L’azienda non sembra aver completamente abbandonato il linguaggio da marketing. Come riportato da Business Insider, Levy descrive l’app come un “secondo cervello” per pianificare attività con amici e familiari. Di fatto, sembra che Rodeo punti sul crescente interesse verso l’organizzazione, simile al successo di tool come Notion, Obsidian o My Mind, nel mondo delle applicazioni sociali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *