Sam Altman ha ricevuto un rimborso per il suo Tesla Roadster, secondo Elon Musk.
La storia del Roadster di Tesla e le polemiche legali
La seconda generazione di Tesla Roadster è stata annunciata nel novembre 2017. Da allora, il lancio del veicolo ha subito continui rinvii. Recentemente, Musk, CEO di Tesla, ha affermato che una nuova versione verrà presentata entro la fine dell’anno. Questo annuncio ha ulteriormente alimentato le frustrazioni tra i clienti che stanno aspettando il loro veicolo.
In risposta al post di Altman, Musk ha scritto: “Hai rubato un’organizzazione no-profit”, un’accusa che ha già rivolto a Altman e OpenAI in precedenza. Musk ha infatti attaccato la struttura organizzativa di OpenAI non solo tramite tweet, ma anche attraverso cause legali e tentativi di acquisizione, mirati a ostacolarne i piani di trasformazione in una società a scopo di lucro. OpenAI ha recentemente completato questa transizione, mantenendo comunque il controllo della sua sezione no-profit.
In mezzo a queste tensioni, Musk ha lanciato una startup concorrente nel campo dell’intelligenza artificiale, chiamata xAI. Quest’ultima ha intentato causa a OpenAI e Apple, accusando le due aziende di colludere per soffocare la concorrenza. In risposta a queste affermazioni, Altman ha definito “remarkable” l’accusa, evidenziando che Musk stesso utilizza la sua piattaforma per avvantaggiare se stesso e danneggiare i suoi concorrenti.
