SANA Food: ristorazione e bio in fiera a Bologna dal 22 al 24 febbraio.
Strategie e opportunità per le PMI
Tra le dinamiche di crescita nel settore agricoltura italiana, si evidenzia che i mercati tradizionali, come Germania, Francia e Stati Uniti, continuano a mostrare segnali positivi. Brunella Saccone, dirigente dell’ufficio Agroalimentare dell’ICE, conferma che, nonostante le complessità geopolitiche e i dazi, l’agroalimentare italiano si sta espandendo. I consumatori sono sempre più pronti a investire in prodotti di qualità, ed è fondamentale rispondere a questa domanda con offerte innovative e sostenibili.
SANA Food non solo promuove il biologico, ma sostiene anche l’impegno per la produzione sostenibile, grazie alle storiche collaborazioni con FederBio e V-Label Italia. Maria Grazia Mammuccini, Presidente di FederBio, evidenzia l’importanza di raccontare le storie che stanno dietro al cibo, sottolineando che il biologico è ora percepito come un vero e proprio “patto di fiducia” tra agricoltori, imprese e cittadini.
La manifestazione è quindi un appuntamento cruciale per il settore, sostiene la filiera biologica e locale, richiamando l’attenzione sulle piccole e medie imprese agricole che riflettono valori di qualità, trasparenza e sostenibilità. SANA Food si propone di offrire un palcoscenico per le storie dei produttori e la valorizzazione del made in Italy.
