“Sardegna: Una delle destinazioni più amate, dichiara Cuccureddu dopo IBTM World a Barcellona.”

“Sardegna: Una delle destinazioni più amate, dichiara Cuccureddu dopo IBTM World a Barcellona.”

Un’attenzione particolare è rivolta agli eventi di settore che si svolgono in tutto il mondo. La Sardegna ha già preso parte a manifestazioni significative come quelle di Las Vegas, continuando a promuovere il suo brand e a posizionarsi come meta di riferimento per il turismo congressuale. L’obiettivo dichiarato è la destagionalizzazione, un aspetto cruciale per diversificare e allungare il periodo turistico della regione.

Questa strategia non solo mira a portare visitatori in bassa stagione, ma anche a far conoscere le bellezze e le risorse locali, che possono offrirsi come scenari ideali per eventi di maggiore prestigio. Dall’incontro con operatori internazionali emerge la consapevolezza della qualità delle strutture ricettive e delle proposte di intrattenimento che la Sardegna può offrire.

Il MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) è un settore in continua evoluzione, e la Sardegna sta cogliendo l’opportunità di investire in questo segmento, creando sinergie tra pubblico e privato. Gli eventi come l’IBTM World rappresentano una vetrina importante per le piattaforme di networking, favorendo interazioni positive e feedback sul servizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *