Satya Nadella, CEO di Microsoft, condivide le sue riflessioni sull’IA nel suo blog.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, condivide le sue riflessioni sull’IA nel suo blog.

Microsoft immagina un futuro in cui tutti possono utilizzare Copilot per creare contenuti, cercare informazioni e scoprire come utilizzare nuovi strumenti. Tuttavia, esiste un divario tra questa visione e la realtà attuale, poiché molte delle promesse di Copilot non si stanno realizzando come previsto.

Il futuro dell’AI secondo Satya Nadella

Microsoft sta investendo in modelli di AI avanzati per potenziare Copilot e le proprie offerte AI. Nel frattempo, Meta mette in guardia sulla fiducia che si può riporre nelle percezioni visive, suggerendo che non possiamo più affidarci completamente a ciò che vediamo. Nadella, attivamente coinvolto nella competizione tra OpenAI, Google e Anthropic nel campo dell’AI, sottolinea che è fondamentale come le persone scelgono di applicare l’AI piuttosto che concentrarsi solo sulla potenza di singoli modelli.

“Evolveremo dai modelli ai sistemi quando si tratta di implementare l’AI per avere un impatto reale”, afferma Nadella. Questi sistemi dovranno tenere conto dell’impatto sociale e ambientale sulle persone e sul pianeta. “Le scelte che facciamo riguardo a dove investire le nostre risorse limitate, come energia, calcolo e talento, saranno fondamentali. Questo è un problema socio-tecnico su cui dobbiamo costruire un consenso”, prosegue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *