Scioperi negli aeroporti del Regno Unito 2025: informazioni essenziali e impatti sui viaggi.

Scioperi negli aeroporti del Regno Unito 2025: informazioni essenziali e impatti sui viaggi.

Di seguito, esploreremo i dettagli sui giorni di sciopero a Manchester Airport e su quali compagnie aeree sono coinvolte.

Le date degli scioperi all’aeroporto di Manchester

Venerdì 24 ottobre 2025, il sindacato Unite ha annunciato possibili disagi per i voli di Aer Lingus in partenza e in arrivo presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Manchester a causa di uno sciopero del personale di cabina. Circa 130 lavoratori si asterranno dal lavoro da domenica 9 novembre a martedì 11 novembre, venerdì 14 novembre e da domenica 16 novembre a martedì 18 novembre. Queste date degli scioperi si aggiungono agli astensioni dal lavoro già previsti dal 30 ottobre al 2 novembre.

Il personale di cabina coinvolto ha rifiutato un aumento salariale del nove percento quest’anno e del tre percento per l’anno prossimo. Anche se Unite riconosce che l’aumento sembra generoso, sottolinea quanto sia bassa la paga iniziale di £17,640.25.

Sharon Graham, segretario generale di Unite, ha affermato: “È inaccettabile che il personale di cabina, che lavora per una compagnia aerea così proficua, stia faticando con salari così bassi e non riesca a permettersi nemmeno le necessità di base. Qualsiasi azione di sciopero sarà estremamente dirompente per queste rotte, ma l’azione aggiuntiva è interamente colpa di Aer Lingus, che ha costantemente messo i profitti al di sopra delle persone durante questo conflitto. Unite sosterrà i suoi membri in ogni fase di questa situazione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *