SenzaCri, ingannata da suo padre sul cantante famoso realmente esistito Biccy
La scelta di Sophie e un messaggio di forza e resilienza
Tra le storie più toccanti emerge quella di Sophie, altra protagonista del contest, che ha annunciato il ritiro dalla competizione. Attraverso un post sui social, Sophie ha dichiarato: “Ho deciso di non proseguire la mia partecipazione a Sanremo Giovani. È una decisione maturata dopo molte riflessioni personali e colloqui con il mio team di lavoro e le persone care. Sto attraversando un momento complesso e sento la necessità di dedicare le mie energie a me stessa e a un viaggio speciale rimandato da tempo.”
La cantante ha inoltre ringraziato Carlo Conti e Rai per il loro supporto, così come la sua etichetta e management: “Sono felice di avere accanto persone che credono in me. Ringrazio chi mi ha mostrato affetto, non vedo l’ora di ricambiarlo. Per me questa è già una vittoria.”
Queste parole sono state accolte con grande affetto da colleghi e fan, che hanno sottolineato l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale nei momenti di stress e pressione elevata, specie in ambito musicale. La psicologa e autrice Rita Esposito, in un’intervista a Repubblica, ha sottolineato come “la capacità di fermarsi e ascoltare i propri bisogni emotivi sia fondamentale in ambienti competitivi e ad alto impatto emotivo come Sanremo Giovani.”
