Sequestri di persona e omicidio tentato a Roma: sei arresti nella capitale.

Sequestri di persona e omicidio tentato a Roma: sei arresti nella capitale.

Operazione dei Carabinieri: Sei Arresti per Sequestro di Persona e Tentato Omicidio Arresto di Sei...

Operazione dei Carabinieri: Sei Arresti per Sequestro di Persona e Tentato Omicidio

Arresto di Sei Soggetti Infiltrati nel Traffico di Droga

ROMA (ITALPRESS) – Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di sei membri di un’organizzazione criminale, tutti gravemente indiziati di essere coinvolti in due distinti sequestri di persona a scopo di estorsione avvenuti in provincia di Roma. Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale Ordinario di Roma, è stata la Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).

Dettagli sui Sequestri

I due sequestri si sono verificati in un’abitazione di Lanuvio, con il primo episodio che risale al 2 giugno 2024 e il secondo al 19 giugno 2024. Entrambi i casi sono stati documentati da video che sono stati acquisiti dagli inquirenti e si ipotizza che possano essere aggravati dall’uso di metodi mafiosi.

Nel primo sequestro, un pregiudicato originario di Genova è stato rapito su commissione di uno degli albanesi coinvolti, con l’obiettivo di estorcergli un debito di 60mila euro legato a traffici di stupefacenti. In questa circostanza, la vittima è stata minacciata di morte con un’arma da fuoco, ammanettata e maltrattata.

Investigazione e Profilo degli Arrestati

L’inchiesta rappresenta un’estensione delle indagini condotte il 20 giugno 2024, quando tre cittadini sudamericani erano già stati arrestati per tentato omicidio aggravato, avvenuto l’11 maggio 2024 a Tor Bella Monaca. In questo caso la vittima era un narcotrafficante pregiudicato.

“Questi arresti dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata,” ha dichiarato il Generale dei Carabinieri Giovanni Nistri. “Non tollereremo azioni di violenza che minacciano la sicurezza dei cittadini.”

Secondo Sequestro e Colpo di Arma da Fuoco

Il secondo sequestro, avvenuto il 19 giugno 2024, ha visto coinvolti due cittadini sudamericani e un albanese, con la vittima che in questo caso era un commerciante di auto pontino. L’obiettivo di questo rapimento era quello di ottenere informazioni relative a una competizione tra bande rivali nel traffico di droga. Durante questa operazione, la vittima è stata colpita all’addome con un’arma da fuoco, segnalando ulteriormente la brutalità dell’azione criminale.

Uno dei due albanesi coinvolti in questa operazione è considerato uno dei narcotrafficanti più influenti dell’area romana e dei Castelli, aggravando il profilo di pericolosità di questo gruppo criminale.

Dichiarazioni delle Autorità Locali

Il Sindaco di Lanuvio, Onofrio De Pasquale, ha espresso il suo sostegno alle forze di polizia: “Siamo grati per il lavoro instancabile delle forze dell’ordine. La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e continueremo a fare tutto il possibile per garantire che il nostro territorio sia libero da criminalità.”

La Prosecuzione delle Indagini

Le indagini sono attualmente in corso e promettono di svelare ulteriori dettagli sulle modalità operative di questa banda. Le informazioni raccolte fino ad oggi, unitamente alle dichiarazioni di testimoni e alle prove video, stanno contribuendo a delineare un quadro sempre più chiaro dell’attività illecita di questi individui. Gli investigatori non escludono che ulteriori arresti possano avvenire nel prossimo futuro.

Per ulteriori aggiornamenti riguardo a questa operazione, rimani sintonizzato sulle nostre piattaforme. Se desideri vedere un video esclusivo sull’operazione, clicca qui per aprirlo in un’altra pagina Video Operazione Carabinieri.

Fonti Ufficiali

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare le comunicazioni ufficiali rilasciate dalla Carabinieri e dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Gli sviluppi di questa indagine saranno continuamente aggiornati attraverso i normali canali di informazione.


Questo articolo intende fornire un resoconto dettagliato e aggiornato sull’operazione di polizia, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a questioni di sicurezza e legalità.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *