Sfide logistiche e trasporti in Sicilia: Forum Economie UniCredit analizza le opportunità.

Sfide logistiche e trasporti in Sicilia: Forum Economie UniCredit analizza le opportunità.

Il Forum delle Economie: Analisi e Prospettive

Questi argomenti sono stati al centro dello studio di Prometeia sulla filiera siciliana della logistica e del trasporto merci, presentato da Andrea Dossena, Associate Partner, durante il Forum delle Economie su Logistica e Trasporti. Questo evento, organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Catania e la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, si è tenuto a Catania e ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra operatori del settore.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha evidenziato la resilienza della filiera logistica, sottolineando l’importanza degli investimenti per la crescita e la transizione tecnologica. Malandrino ha ribadito anche l’impegno della banca a fianco delle aziende siciliane, offrendo supporto attraverso il credito e iniziative mirate per potenziare il sistema produttivo.

Il Forum ha visto la partecipazione di diversi esperti del settore, tra cui Antonino Belcuore, Commissario Straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, e Marco Causarano, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Catania. La tavola rotonda, moderata da Marco Romano, ha permesso un’analisi approfondita dei punti di forza e delle esigenze del settore, mettendo in luce sia le opportunità che le criticità cui le imprese devono far fronte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *